Sito Web E-Commerce

Il termine e-commerce indica letteralmente il commercio elettronico e, tra i vari significati, definisce l’unione tra la comunicazione e la gestione per mezzo di strumenti elettronici e sistemi automatizzati di attività di tipo commerciale.

Si elencano di seguito le principali caratterisitiche :
Gestione prodotti;
Gestione Carrello spesa;
Multi-Lingua;
Gestione ordini, pagamenti, spedizioni;
Statistiche integrate.

Caratteristiche e funzionalità di un sito web per la vendita online “e-commerce”

Gestione e catalogo prodotti
È possibile creare categorie e sottocategorie di prodotti, customizzandoli con bundle e accessori, e personalizzarli in catalogo con foto e descrizioni.
I clienti hanno la possibilità di esprimere propri commenti e scrivere recensioni sui prodotti offerti.
È possibile effettuare sconti per qualità e anche stilare una lista dei desideri.

Gestione dei clienti
È possibile organizzare i clienti in gruppi omogenei secondo specifiche caratteristiche.
Si può risalire al contenuto dei carrelli spesa relativi ai clienti anche se questi non hanno effettuato alcun acquisto.
È possibile attuare un programma fedeltà che preveda la raccolta di punti per ogni acquisto.
Un sito e-commerce consente inoltre la gestione di news-letter.

Gestione degli ordini
È possibile configurare un numero illimitato di carrelli e gestire i Tracking number.
Il sistema dispone di notifiche via e-mail e consente inoltre di personalizzare la gestione delle spese per il trasporto.

Statistiche
È possibile effettuare statistiche per valutare l’andamento di:
Ordini e relative vendite;
Numero di visite e numero di visitatori del sito;
Prodotti maggiormente visti, richiesti e venduti.
Il sistema è completamente integrato e prevede l’interazione con Google Analytics

Preventivo Sito E-Commerce