we transfer

Quando si ha a che fare con file molto pesanti, come ad esempio video o grandi documenti, la condivisione online diventa parecchio laboriosa. La gestione di questo tipo di allegati si è rivoluzionata con l’introduzione di servizi di cloud storage ovvero delle ‘memorie’ online dove vengono salvati molti tipi di file anche di grandi dimensioni e che rendono più semplice la condivisione via mail. Possono essere caricati gratuitamente file di molti GB di dati soltanto selezionando il file, aspettare il totale caricamento e spedirlo.

Un servizio che consente di fare tutto questo in modo semplice e veloce è WeTransfer. Collegandosi sul sito bisognerà solo aggiungere il file che si vuole condividere; aggiungendo poi la propria mail, quella del destinatario (anche più di uno) e facoltativamente anche un messaggio, basterà solo cliccare sul bottone trasferisci. Al termine dell’upload il servizio provvederà a spedire il file ai destinatari.

Per scaricare i dati invece bisogna cliccare sul pulsante download contenuto nell’email di WeTransfer e selezionare scarica nella pagina web che si aprirà.

Clicca qui per andare su WeTransfer.

Un altro servizio che vi consigliamo per la condivisione di grandi file è Dropbox ( vai sulla pagina)

 

wetransferwetransfer