Pinterest è un Social Network in forte crescita ed è una concreta possibilità di avere maggiore visibilità per la propria Attività Commerciale.

Tutte le immagini e i contenuti pubblicati su Pinterest possono essere ricondivisi da ogni utente sulla propria bacheca riuscendo a mettere in contatto persone con lo stesso interesse.

Per sfruttare al meglio questo social network è importante condividere numerose foto aventi titoli e descrizioni, la scelta delle parole chiave è fondamentale. Per utilizzare nel migliore dei modi le potenzialità di Pinterest è consigliabile integrarlo con gli altri social network.

Le applicazioni più utili sono:

  • PinAlyzer consente di valutare l’influenza e le attività della propria azienda suggerendo anche le persone da seguire.

  • Piqora permette di creare facilmente promozioni, analizzare i dati, calcolare il ROI assimilando tutto con altre piattaforme ad esempio Google Analythics

  • ViralTag consente di modificare le immagini e analizzarne il traffico generato. Soprattutto permette di decidere il preciso momento della pubblicazione delle immagini.

  • PinAlerts permette di sapere tramite notifiche se viene pubblicato qualcosa sulla tua bacheca o dei principali competitor.

  • PicMonkey consente di poter modificare le immagini con una gran quantità di font, effetti e cornici

  • PinWoot permette agli utenti di pubblicizzarsi a vicenda

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento