facebook

Oggi le pagine di Facebook hanno un’importanza sempre più grande in quanto vengono visitate molto spesso dagli utenti e sono diventate il metodo più semplice da parte delle aziende per comunicare con il loro potenziali clienti. Facebook ha quindi offerto strumenti che consentono un approccio nuovo con l’utente

I nuovi obiettivi diventano quindi le call-to-action con l’aggiunta di nuovi pulsanti come ‘Contattaci’ o ‘Chiama ora’ e con l’intenzione di spingere l’utente a visitare il proprio sito web, il proprio store o a richiedere informazioni.

Inoltre sono disponibili nuove sezioni che consentono agli amministratori delle pagine di mettere in evidenza gli elementi che più interessano o più utilizzati come  “Compra” che consente di mettere in rilievo i prodotti venduti o “Servizi” che da una maggiore libertà di espressione.

Annunciati anche modifiche sul layout proprio per rendere piu semplice la navigazione anche via mobile; in particolare è stata creata un’organizzazione delle Pagine basata su Tab, rendendo così lineare e semplice l’interfaccia agli occhi del visitatore.