social media

Con Social Media Marketing (SMM) si intende un’attività “che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0” e “racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online (PR 2.0) all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media (SMO, Social Media Optimization)“. (Fonte: Wikipedia).

Molte imprese fanno l’errore di attivare pagine aziendali su più social media contemporaneamente non curandosi di quale mezzo possa essere in realtà efficace per il proprio tipo di business. Il consiglio che possiamo dare è di iniziare con due social media, che siano di reale beneficio per l’azienda, e se poi dovesse essere necessario, allargarsi su altri canali.

Se viene fatto diversamente, molti social media contemporaneamente non potranno essere gestiti e venendo trascurati comunicheranno un’immagine sbagliata dell’azienda. Se si ci impegna nella gestione dei social network bisogna essere costanti; anche se per pochi minuti al giorno è importante accedere ai canali social dell’azienda per gestire il dialogo con i clienti. Questo da vantaggio competitivo all’azienda e permette di acquisire clienti e soprattutto di non trascurarli price of tamiflu.